Divani angolari: 3 idee per un soggiorno da sogno

La prima domanda che ci si pone quando bisogna arredare il proprio soggiorno è “quale divano scegliere?“.

Le poltrone e i sofà infatti sono il biglietto da visita del nostro life style e lasceta di un divano angolare è spesso la più frequente, perché consente di coniugare il comfort di una seduta spaziosa con la funzionalità di poter accogliere più ospiti.

I divani angolari fanno sempre la loro bella figura, in qualunque stile di arredamento, l’importante è che vi sia abbastanza spazio per dare loro la possibilità di “respirare” e di posizionarsi correttamente. Divani angolari troppo grandi e incastrati in spazi piccoli, infatti, potrebbero dare l’impressione di occupare troppo la stanza togliendo il senso di libertà di movimento.

Ma vediamo alcune idee di arredo.

Divano angolare in tessuto in stile Natural chic

divano angolare boho chic

In questa composizione di divano angolare in tessuto, i colori ed il materiale sono perfettamente abbinati ad uno stile natural boho chic, in un contesto di campagna con materiali naturali e colori neutri.

Divano in pelle moderno in stile minimal

soggiorno moderno divano in pelle

Il divano in pelle ha un’eleganza senza pari e si adatta perfettamente, a seconda dello stile, sia in un soggiorno moderno che in un soggiorno classico. Per gli amanti del total grey, questo divano angolare in pelle moderno con poggiatesta mobili, crea una fantastica armonia di sfumature

Divano angolare country chic

soggiorno divano country

Soffice, in tessuto e posizionato d’avanti al camino a legna: questo divano angolare country è il sogno degli amanti dell’inverno, delle piste da sci e delle case in montagna. La sua forma angolare arrotondata lo rende perfetto per riunire tutta la famiglia d’avanti ad una tisana calda o per una serata romanticissima con vin brulé.