Central SICAF S.p.A. sceglie il sistema BRAVE m&t per certificare il proprio portafoglio di immobili

Central SICAF S.p.A., società sotto la direzione e coordinamento di Covivio S.A., ha affidato a BRAVE m&t, spin off del POLITECNICO DI MILANO, la certificazione di un portafoglio di immobili tecnologici attualmente locati a un primario operatore delle telecomunicazioni e situati in diverse città italiane (Milano, Roma, Alessandria, Genova, Mantova, Padova, Trento, Vicenza).

Il sistema di certificazione di BRAVE m&t è basato su un rating della qualità degli edifici nell’ottica immobiliare in grado di valutare le componenti funzionali e tecnologiche in maniera olistica e di individuare gli elementi che identificano, oggettivamente, il livello prestazionale degli immobili.

Già utilizzato per diverse asset class, il sistema BRAVE m&t è stato adattato alla valutazione degli edifici che ospitano le centrali telefoniche del portafoglio di Central Sicaf, rappresentando così un modello di certificazione unico nel suo genere per questa tipologia di immobili.

Central Sicaf

Con un patrimonio di circa €1,2mld, Central Sicaf S.p.A., società sotto la direzione e coordinamento di Covivio S.A., è leader del mercato immobiliare italiano delle società d’investimento immobiliare a capitale fisso autogestite. Central Sicaf è un organismo d’investimento collettivo del risparmio (OICR alternativi italiani), soggetta alla vigilanza di Consob e Banca d’Italia; costituita nei primi mesi del 2017 mediante l’apporto, da parte del promotore Covivio S.A., del portafoglio immobiliare locato a Telecom Italia.